Gelateria Il mondo di mezzo

Un nuovo produtto è entrato a far parte dei nostri listini e si tratta della gelateria Il mondo di mezzo in via Roma 50 a Usmate:

426422_283607251768824_835150510_nIl motto sulla loro pagine di facebook cita:

Gelateria artigianale dove sono messi al bando qualsiasi prodotto industriale.Genuinità e ricerca delle migliori materie prime sono la nostra missione.

Scopriamo chi sono:

Siamo Simona e Giovanni,

ricercatori nell’anima perchè cresciuti professionalmente nella ricerca chimica – farmaceutica. La nostra passione per il cibo e l’alimentazione genuina in generale ci ha portato su questa strada dove c’è ancora spazio per la sperimentazione e la continua ricerca della perfezione del prodotto finito.

Simona ha una grande esperienza pregressa all’Istituto Mario Negri del prof. Garattini e al centro di Ricerche di Nerviano. Grande esperta ed appasionata della cucina tradizionale italiana nel 2013 lascia il lavoro per dedicarsi a tempo pieno alla gelateria: dalla gestione del locale alla produzione, al rapporto con i fornitori fino al servizio al banco. Come esperta di cucina è da lei che spesso vengono proposti gusti ricavati dal mondo della cucina tradizionale.

Giovanni è ancora impiegato in ricerca presso un’azienda di Monza e studia, studia e studia come trasformare in gelato quello che propone Simona. E’ lui che pensa come bilanciare un gelato o un sorbetto attraverso la conoscenza degli zuccheri, grassi e proteine. Non è difficile trovarlo in laboratorio con carta, penna tabelle e calcolatrici. Arriva in gelateria nel pomeriggio per dare una mano a Simona e integrare la produzione secondo le esigenze

Oramai siamo già al terzo o quarto ordine, e tutti i gasisti ne sono entusiati, fantastici gusti tutti molto particolari ma anche molto buoni.

 

Info:

http://www.ilmondodimezzo.com/

https://www.facebook.com/gelateriamondodimezzo

Lascia una risposta